domenica 9 maggio 2010

Tristezza...


Sarà il tempo..sarà che sono metereopatica..sarà che Tommy non sta tanto bene..sarà che sono stanchissima...non lo so ma in questo periodo sono proprio triste.



Lo so che è normale avere un periodo di down dopo il parto ma ormai sono passati 4 mesi...io dovrei essere felicissima, invece sono solo molto stanca e le lacrime mi scendono a fiotti.



Non ho voglia di vedere nessuno e questo tempo buio e uggioso ci costringe a casa..tommy spesso e volentieri piange ed è noioso e io non so come calmarlo..sono stanca e perdo la pazienza..mi sento sola e un po' scoraggiata in questo nuovo ruolo..

Cerco di farmi forza dicendomi che è solo un periodo..

Lo so che Tommy è ancora piccolo e ha bisogno di me, sempre, in ogni momento, ma a volte avrei voglia di uscire e di fare le cose che facevo prima e che adesso non riesco più a fare come uscire la sera, fare tardi, non avere orari..


Poi guardo Tommy e il suo sorriso mi fa dimenticare tutto, mi fa ricordare che lui è in salute e sta crescendo bene e che io sono solo una stupida e un'egoista ad avere questi pensieri...

10 commenti:

Claudia ha detto...

Tesoro.... penso che sia normale essere un po' più stanche dopo un'esperienza del genere.
La vita cambia nettamente e i ritmi e le abitudini del passato sono solo lontani ricordi!
Non sentirti in colpa nei confronti del tuo Tommy, sono sicura che a lui trasmetti solo il tuo amore.
Accetta la tua malinconia e permettiti di essere un po' giù e vedrai che già questo ti permetterà di sentirti meglio.
Noi siamo qui... pronte a sostenerti... e ad abbracciarti virtualmente...
Baci!

Sibia ha detto...

Lo credo che tu sia stanca: sta cosa della dermatite mica è una passeggiata! E poi il tempo fa un sacco, davvero!
Crogiolati un po' nella tristezza, datti qualche giorno, attraversala, vedrai che dopo un poco ti passerà e tornerà il sorriso!! Un bacio grande!!
p.s. ho trovato gli ingredienti del Ditrevit k: non ha schifezze! grazie mille!!! :)))

mari ha detto...

coraggio...più o meno ci passiamo tutte.Ci si aspetta di essere le donne più felici del mondo, ma la stanchezza a volte è insuperabile.Vedrai che passa.Bacio

Unknown ha detto...

Non ci conosciamo, ma ci tengo a scriverti che passerà e poi forse tornerà e passerà ancora. La nostra vita si stravolge, alcune amicizie probabilmente andranno a farsi benedire e perdere la pazienza (cosa normalissima) rattrista ancora di più, perchè ci sembra di sbagliare anche come madri...
Ma passa, succedono cose buffe e divertenti, si scoprono nuovi mondi. Cerca di uscire, appena non piove il naso fuori! E' l'unico consiglio che mi sento di darti :-)

Nella mia soffitta... ha detto...

Vale... ti prego.. togliti dalla testa il fatto di sentirti stupida ed egoista! In fin dei conti per 30 anni o su o giù di li.. tu hai vissuto solo con te stessa... seguendo solo i tuoi ritmi ed i tuoi bisogni.. Dedicarsi ad un bambino completamente, testa e cuore, da un momento all'altro è qualcosa che stravolge completamente la vita... E mica penso che bastino 4 mesi per abituarsi al cambiamento!
Penso che queste siano emozioni più che normali che tu fai bene ad esternare.. Penso che tutte le mamme.. prima o poi.. provino dei sentimenti simili ai tuoi.. magari non tutte però lo accettano o decidono di ammetterlo!
Arriverà il sole.. il tuo bimbo presto sarà un pò più indipendente.. troverai un nuovo equilibrio di vita... L'amore è la forza che muove la nostra vita... e con tutto l'amore che hai.. presto vedrai ritornare sulle tue labbra il sorriso! Tommy è un bambino davvero fortunato!
E allora forza Vale! Che tu sei più forte di tutti!
p.s. quando nascerà il mio pulcino mi aiuterai ripetendomi le stesse cose vero? :-)
un abbraccio grande grande grande...

Francesca ha detto...

No, non sei ne stupida ne egoista. Stai solo cercando il tuo equilibrio. Un bambino sconvolge e scombussola ma è naturale e normale desiderare di fare le cose che ci piaceva fare prima, tornare a uscire, a sentirsi giovani...
Io ho avuto la crisi dopo 7 mesi dalla nascita di Marta: mi sentivo disperata, in trappola. Ma poi le cose si sistemano, l'equilibrio si ritova e così la serenità.
Se puoi fatti aiutare, non esitare.
Un abbraccio
Francesca

Daniela ha detto...

Vale ti abbraccio :-) sarà questo tempo da inverno a renderci tutti stanchi e nervosi..ma su con la speranza che l'estate arriva prima o poi!! :-) un consiglio forse un po' sciocco:organizza una serata solo per te e fabio,se puoi.solo voi due.per ricaricarvi n po'uscire,fare due passi in città..che ne dici?

Unknown ha detto...

Ma io direi che sei assolutamente umana, e mi rincuora tanto leggere ciò che scrivi perchè sono le stesse identiche cose che provo anche io! Ho una bimba di 4 mesi e a volte vorrei avere anche solo il tempo di pensare... poi mi fa uno dei suoi sorrisi e via, lei ritorna il centro del mio mondo! Bello il tuo blog, tornerò a trovare te il tuo piccolo Tommy :D

Cristina ha detto...

Ci siamo passate tutte, tranquilla, tra la stanchezza e le nuove responsabilità ormai il buon umore è al limite.. Tieni duro, ormai la strada è in discesa, appena diminuiranno i pasti e lui sarà un pochino più autonomo, vedrai che ti reimpossesserai della tua vita. Con un dono in più.

valentina ha detto...

Grazie mille a tutte..non ho parole siete stupende!
Vi abbraccio!