mercoledì 26 maggio 2010

Toscana arriviamo!!!

Ebbene sì..lunedì partiremo alla volta della Toscana e ci fermeremo una ventina di giorni. Una settimana la passeremo con i nonni e le altre due con il nostro adorato papino. Non vedo l'ora di cambiare un po' aria..qui in città comincia a fare caldo e ho proprio bisogno di spostarmi un po'. E poi il mare farà sicuramente bene alla dermatite di Tommy...
In attesa di postarvi tante foto dalla meravigliosa Toscana, volevo parlarvi di cosa abbiamo fatto questo sabato. Io e Tommaso abbiamo partecipato ad una lezione di Biodanza per genitori e bambini. la Biodanza è una danza libera sotto le note musicali, è un danzare la vita tirando fuori tutte le emozioni che abbiamo dentro. Ci può aiutare a trovare un maggior contatto con noi stessi ma anche con gli altri, a tirare fuori le nostre paure, a vincere tanti tabù. Con i nostri figli è un momento importante di condivisione e di contatto. Noi trasmettiamo loro sicurezza e loro ci insegnano come tornare bambini.
Ed è proprio questo che sto notando ultimamente..con Tommy sto tornando un po' bambina. Mi vengono in mente luoghi e momenti vissuti nella mia infanzia; mi ricordo di giochi che mi piaceva fare; amo stare nella natura ed osservare i suoi colori.
Tommaso si è divertito un mondo, è stato sempre in braccio a me, regalando sorrisi a tutti per poi sdraiarsi e addormentarsi nel suo ovetto, ormai sfinito...
E' stata una bellissima esperienza che mi ha fatto venire di nuovo una certa voglia di fare, di creare..
Sarà ora di tirare fuori un po' di colori???

2 commenti:

Sibia ha detto...

uhhh.... anch'io voglio venire in Toscanaaaaaa!!
Che bello, godetevi il viaggio anche per noi!!! :)

Cristina ha detto...

uhh che meraviglia!! Ho provato le tue stesse emozioni con la danza afro anni e anni fa, credo sia davvero liberatorio! evviva la Toscana!!dai, dai, aspettiamo di vedere le tue creazioni!!