domenica 16 maggio 2010

Il Salone del libro

Ecco la mia giornata al Salone del libro.
Il salone è veramente grande e girarlo tutto è stato davvero stancante. E dire che ero pure da sola, avevo lasciato Tommy con il papi per poter camminare e girare bene da sola. Non sono più abituata! Mi è preso anche un gran mal di testa, probabilmente perchè, come dice Daniela, mi è venuta la sindrome di Stendhal applicata ai libri! E' vero i libri sono tanti, troppi e io vorrei comprarli tutti tutti..ma non si può..che sofferenza!
Da brava mamma ho girato più stand per bambini che altro..ma i libri per l'infanzia sono bellissimi!Alcuni sono delle vere e proprie opere d'arte, le illustrazioni sono splendide...sembrano più libri per grandi che per bambini! Infatti ho notato che mentre i genitori venivano rapiti da queste illustrazioni i bambini preferivano sfogliare libri più "terra a terra" magari dedicati alla fattoria, agli animali ecc.

Questo è lo stand di "Nati per leggere" un progetto di cui avevo già parlato tempo fa dedicato alla lettura ai bimbi dalla nascita in poi. Infatti c'era un angolo dedicato alla lettura ad alta voce ai bambini. Più avanti mi piacerebbe portare tommy in una biblioteca dove ci siano queste attività, già da adesso cerco di leggergli delle storielle.





Qua c'è il libro di Wonder che naturalmente ho comprato! sono curiosa di leggerlo...




E qua c'è il mio paciocchino che ho fotografato oggi, fresco fresco!
buona domenica a tutte!
P.S. Grazie a tutte per le vostre parole di conforto! siete meravigliose...



3 commenti:

Francesca ha detto...

Che meraviglia!!!
Sono sicura che se mai dovessi andare un giorno ad una fiera simile, pianto una tenda e ci rimango per tre giorni... dilapidando lo stipendio, è ovvio!!!
Ciao Tommy, sei meraviglioso!!!
Un abbraccio
Francesca

MammaNatura ha detto...

Cara Valentina, riguardo al post sulla tristezza...
è normalissimo...ma vedrai che tra un pò quando anche il sole ti coccolerà e il piccino sarà un pò più regolare potrai godere pienamente dei suoi sorrisi e la tristezza sparià!!!

Daniela ha detto...

Grazie per il resoconto del salone..e mi disp che ti sia venuto mal di testa!!comunque che bello stare in mezzo ai libri vero? :-)