sabato 7 novembre 2009

il weekend







Questo weekend sono sola. Il consorte è partito per un raduno motociclistico e io mi sono "trasferita" per un paio di giorni a casa dei miei genitori.
Ho in serbo un sacco di progetti creativi...Venerdì ho comprato del feltro e mi piacerebbe cimentarmi nella fabbricazione dei funghetti, quelli che si vedono sul blog di Eniko. Poi mi piacerebbe fare qualcosina in maglia per il mio bimbo ma da sola senza che nessuno mi guidi la vedo un po' dura...mi servirebbe un'insegnante d'eccezione, come Claudia che pubblica sul suo blog sempre delle cose fantastiche!Poi vorrei provare i miei nuovi pennarelli acquarellabili...insomma un sacco di cose!!!
E voi cosa farete in questo weekend??
un abbraccio a tutti voi!



4 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Io questo week-end ho voglia di riposarmi.. e questo sott'intende anche quella di creare... :-)
Sono passata di qui.. per sapere come stai.. come va la tua gravidanza.. e finalmente lasciarti la ricetta della crostata che fa capolino sul mio blog.. :-)
Ricetta facilissima..
Occorre fare una semplice pasta frolla impastando insieme:
-300 gr di farina setacciata
-100 gr di zucchero
-150 gr di burro
- una presa di sale
- la scorza grattuggiata di un limone
- 3 tuorli.
lavora tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi avvolgi la pasta nella pellicola per uso alimentare e lasciala riposare in frigo per circa mezz'ora.
Tirala con il mattarello e posala delicatamente su uno stampo comune da forno tenendo un pò' di pasta da parte. Punzecchia la pasta con uno stuzzicadenti o forchetta. Ricopri la base con una buona marmellata di frutta.. (il top sarebbe utilizzare una marmellata fatta in casa... :-P).
Stendi la pasta tenuta da parte e ritaglia delle striscioline larghe un dito che andrai ad adagiare sulla marmellata come a formare una rete.
Metti tutto nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti e ... buon appetito...
Spero che vi piaccia.. a te, al tuo piccolino ed al papino Fabio!
:-)
Fammi sapere che ne pensi...
Ti abbraccio

Francesca ha detto...

Ciao Vale,
io questo fine settimana (ossia già da oggi) lavoro per i mercatini. Mi sono presa un bell'impegno e devo portarlo a termine. Appena avrò fatto qualcosa degno di nota lo posterò sul blog!!!
Domani però voglio fare il pane... per profumare la casa!!!
Un bacio
Francesca

Daniela ha detto...

Ciao!questa domenica c'era una gara di corsa qui a cuneo,una specie di camminata cittadina di 7 km..e siamo andati anche se sotto la pioggia é stato divertente.Ho inaugurato un'iniziativa sul mio blog se ti va di partecipare sarebbe carino :) é uno scambio di natale tra bloggers!!
un abbraccio

enikő ha detto...

Fammi poi vedere come sono venuti i tuoi funghetti. :)