giovedì 29 ottobre 2009

Di cose vecchie e di cose nuove..

Questa settimana, che ho cominciato a stare a casa dal lavoro, ho cominciato a preparare le cose per Tommy. Innanzi tutto ho smantellato la vecchia scrivania che teneva troppo spazio, infatti al suo posto metteremo fasciatoio e cassettiera. Che fatica, però!!! Buttare via tutte quelle cose perchè non c'è il posto è stato veramente uno strazio!! però non si possono comprare armadi per riporre cose vecchie che forse non verranno mai più utilizzate. Spazio al nuovo! E il nuovo è Tommy!!!
Questo martedì ho anche iniziato il corso preparto...ho incontrato un'ostetrica molto brava che mi è piaciuta e mi ha messo molta fiducia! Infatti, man mano che il tempo passa, io ho sempre più paura del parto...una fifa nera!!! Quest'ostetrica parlava del parto con molta naturalezza (come è giusto che sia) senza chiamare in campio ansia e timori. Ci ha detto che sarà un momento molto intenso per noi, che non dovremmo subirlo stese in un letto immobili, ma essere attive, partecipi...ha detto che sarà quasi uno stato alterato di coscienza...CHE PAURA!!!
Io sto cominciando a prepararmi con vari esercizi di respirazione che già da adesso mi calmano e spero mi serviranno al momento...

3 commenti:

Daniela ha detto...

Buona giornata!!ora hai un po' più di tempo x stare in casa e per occuparti con calma di questa nascita..piano piano..giorno dopo giorno..! :)
gli esercizi di respirazione yoga sono molto utili credo..
baci
Daniela

Francesca ha detto...

Ciao Vale,
non farti venire l'ansia... Lo so, il travaglio è il parto non sono una passeggiata, ci sono passata, ma pensa che l'hanno fatto milioni e milioni di donne prima di noi!!!
Io il travaglio per Marta l'ho passato accucciata all'indiana... era l'unica posizione sopportabile. Terribile stare distesa... una tortura!!!
Coraggio e pensa che non sarai sola!!!
Un bacio
Francesca

lucinelbosco ha detto...

congratulazioni! grazie di essere passata da me, che bello scoprire che sei in dolce attesa! comunque, sì, il parto è sicuramente un momento intenso, ma anche il momento forse più bello di tutta la vita! un bacio, a presto! :D
lucia "mammanelbosco"