domenica 22 febbraio 2009

preparativi...



Io ed il mio fidanzato in questo periodo abbiamo deciso di sposarci; i primi preparativi sono risultati essere assai comici...Prima di tutto la mattinata passata in anagrafe per chiedere le prime informazioni: non abbiamo fatto altro che salire e scendere dalle scale dell'edificio entrando nei vari uffici..sembrava la scena del cartone animato di asterix dove lui e obelix salgono fino in cima dell'edificio dell'anagrafe e poi vanno su e giù...chissà se qualcuno si ricorda questa scena...poi il giorno dopo ho chiamato il comune del paesino di campagna dei miei nonni a cui io sono molto legata perchè abbiamo deciso di sposarci lì perchè le sale comunali della nostra città sono piuttosto fredde e spoglie...mi risponde subito un'impiegata molto scorbutica che mi dice che ormai è diventata una moda sposarsi fuori città e che noi giovani diamo troppo lavoro ai piccoli comuni...è andata avanti mezz'ora dicendomi cose di tutti i tipi cercando di dissuadermi dal mio intento..terza mossa abbiamo parlato del matrimonio con i genitori del mio ragazzo che subito si sono dimostrati felicissimi;poi il padre ha cominciato a tirare fuori mille idee per la cerimonia come se il matrimonio fosse il suo e offrendoci anche i loro vestiti!!!Noi naturalmente abbiamo cercato di placare il suo entusiasmo...

Insomma, come inizio non c'è male....CHE STRESS!!!

3 commenti:

Francesca ha detto...

Ah...Ah...Ah... E questo è solo l'inizio!!!!!!!!
Me la ricordo la scena di Asterix che citi: esilarante!!! L'unica volta in cui anche Obelix era sfiancato, il che è tutto dire!
Be, che aggiungere... ti faccio tutti gli auguri più belli di felicità e di serenità!!! Naturalmente sul blog ci terrai informati di tutte le novità, vero valentina?
Un bacio
Francesca

sinnombre ha detto...

Ciao, si spostano di salutare e anche per invitarvi a passare e vedere il mio blog per vedere se trovi qualcosa che ti piace e se ti piace per lo scambio di link, una sorta dendriti della luce o qualsiasi altra cosa vorrei dire, je.
Cheers e fino a quando la prossima volta.

Saludos desde Argentina, perdon por mi horrible italiano,je.

Lucia ha detto...

Ehilà che bella novità! La primavera porta proprio cose nuove!!

Ma perchè i genitori sono sempre così "invasivi" ? Ho di quei ricordi ....
E se diventerò anch'io così con i miei figli??!!

Beh intanto un sacco, grande, di auguri!

Lucia