giovedì 16 dicembre 2010

Stanchezza e nuovi lavoretti...

Sì la stanchezza, in questo periodo, regna sovrana a casa nostra. Da sabato scorso Tommy ha febbre, mal di denti e ora una gran tosse e raffreddore. Quindi è noioso, non ha voglia di fare niente, piange di continuo, non riposa bene...e noi siamo stanchissimi!!!Abbiamo già rimandato o cancellato impegni che avevamo (tipo cene prenatalizie e giri a mercatini vari)...lui poverino è anche annoiato a stare tutto il giorno in casa a fare le solite cose..meno male che nel pomeriggio, quando vado a lavorare, lo porto dai nonni così gli sembra di cambiare un po'aria e io al lavoro...MI RIPOSO UN PO'!!! A gennaio, per il compleanno di Tommy, dovrei prendermi una settimana di ferie, speriamo che lui stia bene così potremo fare un po' di cose, andare in giro e goderci la nostra compagnia a vicenda.
Nel frattempo, tra un aerosol e uno sciroppo ho finito il cappellino di Tommy (che però non è venuto come volevo io...doveva essere un cappello da elfo a punta...ma ad un certo punto mi sono un po' incasinata e ne ho disfatto un pezzo e ne ho fatto un pom-pom) e poi ho iniziato altri due cappellini, uno per me e uno per un'amichetta di Tommy...sempre modello elfo perchè ormai ci piace troppo!!!
Grazie Emma per la tua lezione di mercoledì scorso!

                     Questo gomitolo rosa mi fa impazzire.....
                     Questa invece è il cappello da elfo per me...

8 commenti:

M&M ha detto...

Che brava che sei diventata! Io mi sto cimentando con l'uncinetto...una tragedia ah ah ah .
Un grande abbraccio

Francesca ha detto...

Ciao Valentina,
non hai idea di quanti appuntamenti ho annullato negli ultimi 12 anni causa malattie bimbi o altri inconvenienti! Ti dovrai abituare, purtroppo!!!
Questo natalizio non è un bel momento per riposare, soprattutto per chi, come te, lavora in un negozio, ma mi par di capire che è più riposante tutto sommato andare al lavoro che stare a casa con Tommy malato... Ti capisco; il lavoro a volte può essere terribilmente riposante!!!
Un bacio
Francesca

Melie° ha detto...

ha l'aria di essere mooolto caldo! bellissimo!

emmafassio ha detto...

Povero Tommy, spero si riprenda presto:)
Mi piace la versione pompom:):)
Anche qui regna l'elfo mania, la cucciola ne ha voluto assolutamente uno, per poter essere pronta per l'arrivo di Babbo Natale:) Un super abbraccio
Emma

Nella mia soffitta... ha detto...

Bravissima! Complimenti!

Claudia ha detto...

E' carino comunque....
Prova ad andare qui:
http://enikolori.blogspot.com/2010/12/cappellino-da-elfo-versione-1.html
forse ti potrà aiutare per il prossimo cappellino
Un abbraccio

MammaMaggie ha detto...

l'idea di andare a lavoro a riposarsi mi suona familiare. e devo dire che i berretti promettono bene. vorrei tanto farmi una sciarpa lunga lunga, tutta dal rovescio, ma non la inizio neanche perché non so quando riuscirei a finirla... baci a tommy.

calzelunghemom ha detto...

che brava che sei! Da quanto tempo è che sferruzzi?Io da ragazzina ero bravina, poi ho smesso. Ogni tanto mi viene voglia di riprendere, magari prima o poi riprendo...
ciao Calzelunghemom
ps bello anche il blog!