domenica 7 agosto 2011

Aosta....

Aosta è una delle mie città preferite, con le sue mura, l'arco di trionfo, la via principale del centro con tutti i negozietti, i ristoranti tipici, i negozi che vendono fontina e tutti i formaggi valdostani....
Ieri abbiamo avuto l'occasione di ritornarci per la Fiera estiva di Sant'Orso.....le vie del centro erano piene di banchetti con oggetti in legno intagliati...bellissimi!!!! Io adoro queste gite fuori porta di una giornata...il pranzo al sacco, il sedersi sulle panchine, il girare e scoprire nuovi posti...




 E sono anche stata molto fortunata perchè ho scoperto un negozio di lana molto grosso e molto fornito...voi direte..."Anche qui?????"...già già...e non potevo esimermi dal fare acquisti!

 Questi fantastici gomitoli di lino, qui a Torino introvabili...che diventeranno una borsetta!


Poi questi altri gomitoli, verdi di cotone e bianchi di lana.....ancora in cerca di pattern....

E il mio stash aumenta aumenta.......

5 commenti:

Daniela ha detto...

Non sapevo ci fosse anche la fiera estiva di sant'orso, io ero stato tanti anni fa a quella invernale, ma ero davvero molto piccola, ricordo solo un gran freddo, tutti i banchetti con le statuine e le sculture di legno ed un'enorme cioccolata calda bevuta con doppia panna montata :-) però si, mi era piaciuta sia come fiera che come città!

kemate ha detto...

Anche noi sabato mattina volevamo fare un giro ad Aosta a vedere le bancarelle ma poi visto il brutto tempo ci siamo diretti da altre parti. Ci vai spesso ad Aosta? Noi, abitando a Biella, siamo vicini e ogni tanto ci facciamo una scappata, se non lo conosci ancora ti consiglio di fare un giro al forte di Bard, di solito ai bambini piace parecchio, ci sono gli ascensori panoramici per salire, la fortezza da visitare, il museo delle Alpi, e poi è molto più vicino rispetto ad Aosta.

valentina ha detto...

Noi ad Aosta non andiamo spessissimo ma anni fa andavamo a fare parecchi weekend a saint vincent perchè avevamo degli amici che lavoravano lì....al forte non sono mai stata ma ci vorrei andare...ho visto che tra l'altro ora c'è una mostra su Mirò che non mi dispiacerebbe vedere...:)))

Vanessagc ha detto...

Bellissimi i gomitoli acquistati!Quando tornerò in Italia,con l'arrivo del freddo,riprenderò anch'io con la maglia (ho ancora lavoretti da finire!...) ;-( Ciaooo!

Louisette ha detto...

Magnifico fotos ciao del Belgica, buon final semena