martedì 9 febbraio 2010

Di coliche, poppate e giorni uno diverso dall'altro...

Questi fatidici primi 40 giorni sembrano non passare più...però se devo fare un bilancio posso ritenermi fortunata (almeno per adesso...). Tommy è un bambino con un buon carattere, è tranquillo, sereno, non strilla ogni 5 minuti e se lo fa è perchè ha fame o ha qualche colichetta (come ieri, povera stella...). Mi permette di riposare almeno un'oretta di giorno e di notte si attacca al seno ogni 4 ore. I suoi orari sono abbastanza prevedibili e molte persone mi hanno detto che è una cosa rara in un bimbo di soli 20 giorni. Domenica siamo riusciti a concederci un pranzo in agriturismo con degli amici. Io ero molto contenta perchè era un sacco di tempo che non riuscivo a fare vita sociale, tra la pigrizia della gravidanza, il freddo e poi il parto. Tommy ha dormito tutto il giorno, io ero addirittura preoccupata perchè ha mangiato poco, ha fatto delle brevi poppatine per poi riaddormentarsi subito, ma mia mamma mi ha rassicurato dicendomi che se dorme vuol dire che sta bene e in realtà in quel poco tempo in cui si attacca al seno succhia abbastanza.

Speriamo continui così...

6 commenti:

Sibia ha detto...

meno male!! bravo Tommy!

Daniela ha detto...

Allora cresce bene il piccolo folletto?? :-)

Unknown ha detto...

Con l'allattamento a richiesta non devi preoccuparti, segui Tommy! Fallo poppare quando e quanto vuole lui..... un abbraccio, buona luna di bimbo,

Francesca ha detto...

Tua madre ha ragione. Se dorme vuol dire che sta bene. Anche Marta e Giovanni dormivano come ghiri e io pensavo che soffrissero la fame... ma chi ha fame non dorme come un angioletto, te lo assicuro!!!
Posso chiederti una piccola cortesia? Potresti schiarire il rosso dello sfondo dei post. C'è poco contrasto con le scritte e faccio fatica a leggere. Sai, la vecchiaia incombente...
Un abbraccio
Francesca

Bea ha detto...

sbirciando qua e là ho scoperto questo bellissimo punto di incontri... molto molto bello!!! spero che tu e tommy stiate bene... beatrice (di marco)

Miks ha detto...

che bello leggere queste notizie..
tommy pere proprio tranquillo e pure tu mi sembri serena...son proprio felice per voi!!

Un baciotto