La lettura di questo mese è:
Una saga familiare indiana, ricca di personaggi particolari e un po' strambi. Io adoro i libri indiani....iniziano sempre un po' come dire...titubanti poi esplodono nella loro bellezza e ricchezza di fatti e descrizioni e non puoi più fare a meno di leggere, leggere, leggere....
Questa è la storia di una famiglia e di uno spirito che dopo 13 anni torna a tomentarla....sotto si nasconde una verità dolorosa che solo pochi della famiglia sanno ma non vogliono raccontare....
" Esitò passando davanti al bagno dei bambini. La porta della stanza era come tutte le altre, di legno lucido intarsiato, a tre pannelli. Quello che la rendeva diversa era il fatto che venisse sprangata ogni notte, dal tramonto all'alba....da tredici anni, senza una spiegazione."
"La stanza degli spiriti" di Shilpa Agarwal, sezione Alfabeto lettera A
5 commenti:
Ho scoperto per caso il tuo blog, ed è un vero piacere aver scoperto che c'è chi, come me, condivide la passione per la lettura!
Se ti rincuora, io a febbraio ho solo portato a termine la lettura di un libro sulla storia della fotografia :(
In compenso, merito dell'influenza, mi sono rifatta tra ieri e oggi leggendo tutto d'un fiato un libro di Banana Yoshimoto :)
http://pensierinviaggioo.blogspot.it
Ciao Vale!!!In questi gg di "vacanze forzate"(avevo la febbre e l'influenza!) ho riletto un libro che avevo già letto una decina d'anni fa emi è ripiaciuto molto, per la storia, le ambientazioni e la magia che vi aleggia:"La tredicesima notte" di Carlo Sgorlon. Te lo consiglio, quando sarai ispirata!!!
Un abbraccio!
Serenità
Silvia
@manuela: benvenuta sul mio blog!eh sì la lettura è una delle mie passioni....
@silvia cercherò questo libro che mi consigli...buona guarigione!
Grazie mille per la segnalazione libraria! Io adoro le storie di famiglie indiane, hanno sempre un fascino e un'ironia unici!!
Un grande abbraccio!
anche io adoro i romanzi indiani! ti consiglio quelli della scrittrice Divakaruni, se non li hai letti, è bravissima soprattutto "sorella del mio cuore" e "la maga delle spezie"
:-)
Posta un commento