lunedì 11 ottobre 2010

Un lunedì sera

Questo lunedì è stato piuttosto pesante. Tommaso, la scorsa notte, si è svegliato diverse volte in preda ad un prurito molto forte a causa della sua dermatite. Io stamattina mi sono alzata molto stanca, un po' nervosetta e con voglia di fare pari a zero. Ma nonostante questo oggi sono riuscita a fare molte cose e nonostante la stanchezza onnipresente, sono molto soddisfatta e contenta di ciò che ho fatto.
                  Ecco le frittelle di farina di ceci che ho cucinato stasera per cena
                                               Gli ingredienti: le cipolle
                                             la pastella fatta con la birra
                                                 la farina di ceci
                              un misto di spezie per verdure per insaporire

Poi ho fatto una torta di mele, molto semplice e veloce, avevo un rotolo di pasta frolla comprata per sbaglio e un preparato per crema pasticcera. Lo so, non è valido così...ma erano le 10 di sera e la stanchezza era tanta...sono perdonata??

Io e Tommy stiamo allestendo un "tavolo delle stagioni" o meglio un davanzale...questo periodo è dedicato ad Halloween e ad alcuni lavoretti che stiamo facendo...

Ed ecco il mei tai che mi ha prestato Frida di Coccole di rugiada..non vedo l'ora che sia domani mattina per provarlo! che bello incontrarsi tra mamme, aiutarsi, sostenersi, prestarsi cose, scambiarsi pareri e consigli, chiacchierare mentre i bambini giocano..mi piacerebbe creare una sorta di "rete" di mamme che si incontrano periodicamente e organizzano cose come merende tra bimbi, lavoretti creativi..

Ora,però, è il momento di andare a nanna...e riposarsi un po'...anzi ne approfitterò per leggere!
Che bello questo momento della giornata!
Buon inizio settimana a tutte!







8 commenti:

MoonaFlowers ha detto...

Complimenti!! Le frittelle, nonostante l'orario mattutino,mi fanno un sacco gola :9

Unknown ha detto...

che brava!!! come ti capisco, quando la stanchezza è tanta si fa fatica, ma l'entusiasmo di portare a termine premia sempre!!!

Federica ha detto...

Ma la ricetta delle fritelle? Come si fanno? Hanno davvero un bell'aspetto!

Sibia ha detto...

maddai, quindi anche Frida abita nei dintorni!! prima o poi ci dovremmo vedere tutte :)
Tra l'altro: secondo me per la dermatite puoi provare ad usare l'olio VEA: io ogni tanto lo metto e mi pare che un po' funzioni..
un bacio

valentina ha detto...

@Sibia:Sì l'olio vea ogni tanto lo metto a tommy e un po' va meglio perchè ammorbidisce molto e forma un film protettivo...sì dobbiamo vederci tutte, a me piacerebbe fare degli incontri mamme/bambini!
un bacio

valentina ha detto...

@Sibia:Sì l'olio vea ogni tanto lo metto a tommy e un po' va meglio perchè ammorbidisce molto e forma un film protettivo...sì dobbiamo vederci tutte, a me piacerebbe fare degli incontri mamme/bambini!
un bacio

MammaMaggie ha detto...

cucinare mi rilassa molto: in questi giorni così pesanti mi sono cimentata in un polpettone consolatorio. prossimo passo: torta di mele!
un abbraccio.

Daniela ha detto...

La ricetta delle fritelline???
sei fantastica!!