mercoledì 31 agosto 2011

Di sera....

        Di sera, se non mi dedico ai miei amati ferri, io dipingo, disegno, gioco con gli acquarelli....










Non c'è niente che mi dia più soddisfazione del colore bagnato che si fonde con il foglio umido e si creano le macchie che via via vanno ad asciugarsi lasciando che il disegno prenda forma......

                                                          buona continuazione di settimana!

martedì 30 agosto 2011

Acquisti

Ecco gli ultimi acquisti fatti all'Ikea...si va lì per due mensole e quattro tasselli e si torna a casa con molto altro!
                               Vasi di vetro per contenere colori, fili, bottoni e molto altro.....
                                                 Una piantina dai fiori bianchi e delicati
                                       il vaso...di plastica ma con questo ricamo elegante
                                         Un vaso di latta trasformato subito in porta pennelli

                                         Un set per lo scrap-booking trovato nel reparto bimbi

                                                                      pennarelli timbri

.....e le mensole?????tranquilli...sono già in cantina pronte per essere verniciate di verde dal fido papino....aspettiamo il risultato!


lunedì 29 agosto 2011

Ispirazioni di domenica

                                                                      Al parco sotto casa.....
                                                                         giochi nell'erba
                                                                          spuntino
                                                                          brezza fresca
                                                                                relax!


                                                               Buona settimana a tutti!

domenica 28 agosto 2011

Pensando a ......

....rinnovare, in attesa della nuova stagione. L'arrivo di settembre e poi dell'autunno è una sferzata di energia e di nuove idee per me; è come iniziare un nuovo anno, sono ancora influenzata dal calendario scolastico!
In questi giorni ho deciso di rinnovare alcuni angoli della casa...parlo di angoli perchè la casa è piccina e pur avendola messa in vendita ho deciso lo stesso di cambiare e modificare alcune cose perchè ho bisogno di più spazio per mettere delle cose e probabilmente staremo qua dentro ancora per un bel po'...perciò via ai cambiamenti!
Adoro circondarmi di oggetti, cose e cosette soprattutto nella cucina/soggiorno che è decisamente la stanza che vivo di più.
 Tutto è partito da qui e da questo fantasico blog che trovo ricco di spunti e cose meravigliose che ti appagano solo alla vista (almeno me che sono un amante del bello e dell'estetica in assoluto :)).
Voglio creare anche io una lavagna su cui appuntare foto, pezzi di giornale, disegni, idee, ricette in maniera tale da avere sempre un colpo d'occhio lì quando ho voglia di creare. Non avendo una crafty room mi devo arrangiare con gli spazi che ho, come dicevo prima.

Gli oggetti, i libri e tutto ciò con cui "lavoro" quindi stoffe, scatole di bottoni e fili (non avete idea di quanti ne ho recuperati in questo periodo da un vecchio magazzino dismesso) stanno aumentando sempre di più, perciò mi è venuta la splendida idea di fare delle mensole su cui appoggiare il tutto.




Quindi domani giro all'Ikea per recuperare mensole, tasselli e co...e poi speriamo nella buona volontà del papino!!
Perciò questo è un post in evoluzione.....ci vediamo prossimamente con altre foto del mio spazio creativo.....anche perchè fra un po' dovrebbe arrivare lei.....la macchina da cucire!!!!





domenica 21 agosto 2011

Montagna

Oggi sveglia presto..direzione montagna!!!
Io sono sempre felice quando decidiamo di andare in montagna! l'aria frizzantina, i prati verdi, l'acqua fresca dei ruscelli, il silenzio, il cibo che diventa più buono...


Unica nota storta della giornata, invece di portarci i panini e la pappa per Tommy come spesso facciamo, abbiamo deciso di andare a mangiare al rifugio locale ma ci siamo trovati malissimo!!l'attesa è stata tanta, c'era troppa confusione, Tommy si è innervosito tanto, ha mangiato poco e niente e voleva mettersi a scorrazzare tra i tavoli, non avendo noi portato il seggiolone e non essendoci spazio per il passeggino....tutto ciò ha messo a dura prova la mia pazienza, tutte le volte che fuori casa Tommy è un po' monellino o non mangia mi preoccupo un po' e soprattutto mi sento gli occhi di tutti puntati....infatti oggi eravamo in mezzo a due coppie attempate senza figli che sembravano non aver mai visto un bambino fare capricci....
Comunque, dopo aver "affrontato"questo faticoso momento del pranzo, siamo usciti fuori a camminare  e, grazie al nostro passeggino da trekking, siamo riusciti anche a salire un po'...per poi stenderci al sole a riposarci mentre Tommy si versava addosso l'aqua gelida di lago!

                                       E con questa foto noi vi auguriamo un buon inizio di settimana!




sabato 20 agosto 2011

Lanterne d'estate

In questi giorni ho provato la pittura su vetro e devo dire che mi sono divertita molto!


Ho comprtao i colori da vetro nel mio negozio e poi via a sperimentare!
I barattolini sono quelli riciclati dagli omogeneizzati e dagli yogurt. Ho dovuto dare più mani di colore perchè, come potete vedere, questi colori sono molto liquidi e tendono a colare e quindi è meglio dare diverse passate per rendere la stesura omogenea.



 Poi con il finto piombo color argento che nella pittura per vetro si usa per fare i contorni, ho fatto le decorazioni inventandomi fiori, soli, puntini e ghirigori vari.





                                           Ed ecco le lanterne accese sul mio davanzale!

                                                          Buon weekend a tutti!



giovedì 18 agosto 2011

Letture estive

Ne ho letto la recensione qui e mi ha subito incuriosita. Sono andata in libreria e l'ho subito preso. Però quando la commessa me ne ha indicato l'ubicazione dicendomi "E' sullo scaffale della narrativa femminile"aka romanzi rosa...volevo lasciarlo lì dov'era...per puro principio non mi sono mai avvicinata a quello scaffale! Però poi l'ho portato a casa lo stesso e devo dire che non me ne sono pentita!Lo sto letteralmente divorando!

Come potete leggere dalla recensione la situazione è tipica: la protagonista è una donna americana sui trenta, con un buon lavoro, un marito e una casa stupenda. Naturalmente non è soddisfatta. E da qui si dipana tutta la sua storia. Molla tutto e inizia a viaggiare, anzi non viaggia a caso ma fa i tre viaggi che ha sempre voluto fare: Italia , India, Indonesia. Basta, non vi racconto altro anche perchè sono arrivata alla 60esima pagina...
Però tutto ciò in questo pomeriggio di ozio in negozio (sembra il titolo di un serial televisivo stupido!) mi ha riportato indietro di qualche anno fa quando anche io ho mollato una vita perfetta per incominciarne una nuova. Ho lasciato una vita ordinata fatta di un fidanzamento lungo 5 anni, università, amiche, uscite tranquille, esami, weekend in montagna...tutto nella norma, tutto scritto, tutto che si sarebbe dovuto concludere con un matrimonio per il bene placito dei miei genitori e dei miei futuri suoceri...invece no....io stavo male dentro, quella vita non mi bastava...avevo 23 anni e mi sentivo morta dentro, spenta...non amavo più la persona che mi stava accanto....e allora sono scappata...non ho viaggiato per un anno come la protagonista del libro, mi è bastato un mese sul Cammino di Santiago di Compostela....un mese fatto di solitudine e paesaggi magnifici in una terra misteriosa. Un viaggio fantastico e avventuroso dove ho conosciuto tantissime persone che mi sono rimaste nel cuore. Avevo bisogno di evadere, di non pensare, ero confusa...questo rapporto lungo e logorante era finito proprio come raccontava la scrittrice nel suo libro e io mi ero gettata nelle braccia di un altro...poi anche questa storia è finita perchè di per sè non aveva molto senso e io solo dopo moltissimo tempo (e tantissime vicissitudini) ho trovato il mio equilibrio e la mia stabilità interiori e finalmente ho potuto di nuovo innamorarmi....e così mi sono trovata su una spiaggia ad una festa hawaiana anni '50 dove ho conosciuto il padre di mio figlio....ma questa è un'altra storia.....

lunedì 15 agosto 2011

Ferragosto

Tra amici, colleghe, nonni, bisnonni e tanto relax....verde, campagna, profumi, cibo, risate, giochi e colori....




I bambini sempre pronti a stupirti e così felici che tu abbia portato un borsone pieno di colori e pennelli e un nuovo gioco creativo con gli acquarelli....

Mia nonna, knitters per eccellenza, che dopo tanti disturbi di salute e alcuni ictus di quest'inverno, riprende in mano i ferri, con le lecrime agli occhi, e mi chiede di leggerle le istruzioni sul giornale....dopo qualche minuto di esitazione riprende a sferruzzare come aveva sempre fatto in vita sua, con le sue mani veloci che hanno prodotti tanti e tanti maglioni, vestiti e cose bellissime.....mi sistema il top che stavo finendo, mi corregge degli errori e fa la chiusura (che è una cosa che io non sopporto fare!!)...si ripromette, una volta tornata a Torino, di comprare ancora della lana e di mettersi a lavorare su qualche progetto...perchè i ferri sono stati la passione della sua vita e il vero amore non si scorda mai.....

Una giornata in cui tante generazioni si sono incontrate e hanno scambiato i loro saperi creativi...dove uno insegnava all'altro e dove tutti sono tornati a casa con qualcosa....chi con un disegno ad acquarelllo, chi con un pezzo di creta lavorato, chi con il dietro di un top....chi semplicemente con tanta voglia di ricominciare  a creare!

                                   E voi a cosa vi siete dedicati in questo mezz'agosto?

                                                     Buon inizio di settimana!