mercoledì 24 giugno 2009

Il sole del mattino


Sabato mia mamma mi ha portato in un negozio di oggetti e gioielli dei nativi d'America perchè voleva farmi un regalo simbolico per la mia gravidanza ma voleva farmelo scegliere. Dopo tanto guardare ho scelto una collana con un ciondolo di madreperla e argento che simboleggia il sole del mattino: è una specie di bambolina sorridente avvolta in un fagotto che è un simbolo di nascita e maternità...è veramente bello!!!

Poi il signore proprietario del negozio mi ha regalato una piccola ruota della medicina da mettere sulla culla del bimbo come buonaugurio...ero veramente commossa per tutto ciò!!!

giovedì 18 giugno 2009

cena messicana


Sabato sera sono stata in un ristorante messicano per festeggiare il compleanno di una mia amica e nonostante la mancanza di appetito di questi giorni mi sono ritrovata a mangiare un sacco di cose buonissime!Premetto che preima della gravidanza il messicano era uno dei miei cibi preferiti...Tornata a casa però mi era rimasta una voglia di guacamole, la salsina verde di avocado da mangiare con le chips...allora martedì sono stata al supermercato e ho fatto incetta di ingredienti per poter preparare una cena messicana in casa!

Purtroppo non ho nessuna foto, ho finito di cucinare un po' tardi e avevo una fame incredibile e ultimamente se non mangio subito la fame si trasforma in una nausea tremenda...vi posto un'immagine di guacamole che non è mia..
GUACAMOLE
2 avocado
1/2 cipolla tritata
1/2 limone (succo)
sale
coriandolo (ci vorrebbe quello fresco ma va bene anche quello in polvere)
olio
1/2 pomodoro a cubetti
2 tuorli d'uovo (facoltativi...io non li ho messi perchè non posso mangiare uovo crudo ed è venuto buono lo stesso!)

venerdì 12 giugno 2009

libri, libri, libri...

In questo periodo, in cui le mie energie non sono proprio al massimo ( Il bimbo, per crescere richiede buona parte delle mie energie!), un buon modo per svagarmi alla sera invece di uscire è quello di leggere.
Ho sempre amato la lettura ma adesso ancora di più è un'ottima compagnia!
Ho appena finito di leggere "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini, un libro bellissimo, scorrevole ma molto molto triste! Infatti come sfondo alla vicenda c'è un Afghanistan dilaniato dalla guerra che per 30 anni è succube di varie potenze che a poco a poco distruggono le città, uccidono, instaurano una legge assurda...
Ho cercato di leggerlo abbastanza in fretta per non angosciarmi più di tanto...infatti mi è stato consigliato di leggere cose più leggere, felici, magari divertenti.
Stasera inizierò a leggere "Le scarpe rosse" di Joanne Harris.

Care amiche, perchè non mi consigliate qualche lettura tra le vostre preferite???

un abbraccio!